Catalogo

Chuèrra - Cannonau di Sardegna DOC riserva 2014 (bottiglia 75 cl)


Codice

0032

Produttore

Società Cooperativa Vitivinicola di Jerzu

Luogo di produzione

Jerzu (NU)

€ 13,01
IVA compresa
Sconto extra del 35% (prezzo finale € 8,45)

Scopri come ottenerlo!

Quantità

Alcuni paesi dell'Unione Europea potrebbero richiedere un dazio doganale per l'importazione dei prodotti alcolici (vino, birra, liquori e distillati).
Nota: eventuali dazi e spese doganali da intendersi a carico del cliente.
Per ulteriori informazioni ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.


Tenore alcolico: 14%;

Questo superbo vino è prodotto attraverso l´attenta selezione delle uve Cannonau del comprensorio di Jerzu per ottenere l´identità di un vino eccellente. L´ottimizzazione delle tecniche di vinificazione e l´affinamento di piéce di buona capacità portano alla nascita di un vino di grande spessore ed adatto a un buon invecchiamento.

Consigli e accostamenti: è l´ ideale accompagnamento per i grandi primi, i gustosi salumi sardi, gli arrosti e le carni rosse in genere. Temperatura di servizio ottimale 15-18° C; è consigliato caraffare almeno un´ora prima della degustazione.

Caratteristiche generali: dal colore rosso rubino intenso; profumo deciso, morbido e caldo, con sentori di viola e mora.

Vitigno: selezione delle uve di cannonau delle colline di Jerzu

Informazioni sulla produzione e metodo di produzione: la vinificazione avviene a temperatura controllata con follature soffici e ´delestage´. L´affinamento avviene in botti di rovere ed in piéces di rovere francese da 500 litri per circa un anno con successivo affinamento in bottiglia.

Contiene solfiti

Altri prodotti dello stesso produttore