Catalogo

Kara Sardegna

KARASARDEGNA PREMIATA AGLI ITALY FOOD AWARDS:

EVENTO CHE ASSEGNA GLI OSCAR DI ECCELLENZA PER LE AZIENDE AGROALIMENTARI ITALIANE, CON IL PATROCINIO DEL MINISTERO DELL'AGRICOLTURA, DELLA SOVRANITÀ ALIMENTARE E DELLE FORESTE.

_________________________________________

Milano 18 febbraio 2023 - Karasardegna, marchio di Cortesa, società di Geasar, Aeroporto di Olbia, raggiunge il gradino più alto del podio nella Categoria “Aziende di Vendita Prodotti Tipici Regionali Fisici e On-line” per l´attività di promozione e commercializzazione delle migliori selezioni dei prodotti tipici della Sardegna.

Nello splendido scenario di Villa Renoir a Legnano si è svolto sabato sera il prestigioso Galà degli ITALY FOOD AWARDS nel quale, una selezione di aziende di eccellenza arrivate da Sardegna, Sicilia, Calabria, Marche, Molise, Abruzzo, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Puglia e Umbria, sono state insignite dell´importante riconoscimento.

immagine-per-newsletter-copia

Il Galà presentato da Donato Ala Giordano, l´ideatore dell´iniziativa, e Rosaria Renna di Radio Monte Carlo, ha ricevuto il prestigioso patrocinio del Ministro dell´Agricoltura Francesco Lollobrigida il quale ha salutato i presenti con un video messaggio.

Sul palco anche Cristina Lazzati, direttrice della rivista Mark Up, media sponsor dei Food Awards e la dirigenza del gruppo Crai.

Il premio Italy Food Awards nasce per celebrare l´impegno, la qualità e la competenza nel settore agroalimentare Italiano, in questo momento in grande ascesa e con forti prospettive di sviluppo sui mercati esteri.

“Il panorama nazionale è ricco di straordinarie produzioni che attendono solo di essere scoperte: i Food Awards hanno la funzione di promuoverle e portarle a sviluppare il loro pieno potenziale”, ha dichiarato Donato Ala Giordano Presidente degli Italy Food Awards, aggiungendo “premiare Karasardegna ha significato riconoscerle un ruolo prezioso nei processi di divulgazione delle nostre fantastiche produzioni locali negli aeroporti di Olbia e Alghero; un magnifico lavoro che viene arricchito grazie alle sinergie con il sito on-line di commercio elettronico karasardegna.it, che porta i prodotti sardi in tutto il mondo “.

Karasardegna, vincitrice anche della edizione regionale Sardinia Food Awards 2022, è presente dal 1994 con 4 negozi all´Aeroporto Olbia Costa Smeralda e dal 2020 con un importante punto vendita nello scalo di Alghero. Karasardegna opera dal 2006 anche sul web.

Il dott. Lucio Murru, responsabile di Cortesa e delle attività commerciali dell´aeroporto di Olbia, a Legnano a ritirare il premio, ha sottolineato “I nostri manager e i nostri addetti propongono le migliori produzioni sarde ai passeggeri degli aeroporti del nord - Sardegna e ai clienti web, offrendole con la passione e l´entusiasmo di chi vuole essere testimone dei valori della tradizione enogastronomica e artigianale dell´Isola. E´una grande soddisfazione vedere riconosciuto il costante lavoro svolto sin dal 1994.”

Nella piattaforma e-commerce karasardegna.it sono presenti oltre 400 aziende in catalogo con 2.500 prodotti sardi. Gli accessi unici di oltre 6 milioni di utenti hanno portato allo sviluppo di un portafoglio di oltre 200.000 clienti registrati.

Sei un produttore e vuoi aderire al nostro marketplace di seguito il link alla pagina dedicata:

Per informazioni: Karasardegna.it (tel. 0789 563463 email marketplace@karasardegna.it)

Videoclip