MP59-004-VR1
Produttore Dimensioni5 x 5 x 5 cm
Unguento di Ginepro dal cuore della Sardegna l´ amico della tua forza!
Il Ginepro (Juniperus) è un arbusto semprevivo appartenente alla famiglia delle Cupressaceae.
LA STORIA E LE LEGGENDE: Nell´antichità gli sono state attribuite proprietà magiche, gli antichi Romani e i Greci lo consideravano simbolo di fertilità e credevano che il suo fumo fosse in grado di purificare l´aria allontanare lebbra, la peste e i demoni.
Noi raccogliamo le bacche di ginepro selvatico in riva al mare a Calasetta in località Mangiabarche perché la salsedine aumenta la forza del suo principio attivo rendendo il nostro unguento ancora più efficace. Lasciamo macerare le bacche in olio extra vergine di oliva per 45 giorni senza mai esporle alla luce diretta del sole.
Alla fine della macerazione arricchiamo il composto con il suo olio essenziale per aumentare la sua efficacia oltre che donargli il suo caratteristico profumo
Lo arricchiamo con la pura cera d´api di opercolo dei nostri alveari che stabilizza la preparazione e la rende più spalmabile
Naturalmente ricco di flavonoidi che conferiscono alla pianta numerose proprietà che lo rendono adatto - non come farmaco ma come coadiuvante - alle terapie mediche ufficiali per il trattamento di piccoli traumi o lievi infortuni muscolari.
Ingredienti: Bacche di Ginepro, Olio di Oliva, Olio essenziale di Ginepro pura cera d´api di opercolo
__________________________________
NOTE: I testi relativi alla descrizione del prodotto vengono caricati ed aggiornati a cura dell´Azienda Agricola Dieghito, che è responsabile di tutti i contenuti relativi alle proprietà del prodotto indicati nelle schede.
Nessuna recensione cliente