Catalogo

Josto Miglior - Cannonau di Sardegna DOC riserva 2014 (bottiglia 75 cl)


Codice

0030

Produttore

Società Cooperativa Vitivinicola di Jerzu

Luogo di produzione

Jerzu (NU)

€ 17,56
IVA compresa
Sconto extra del 35% (prezzo finale € 11,41)

Scopri come ottenerlo!

Quantità

Alcuni paesi dell'Unione Europea potrebbero richiedere un dazio doganale per l'importazione dei prodotti alcolici (vino, birra, liquori e distillati).
Nota: eventuali dazi e spese doganali sono da intendersi a carico del cliente.
Per ulteriori informazioni ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.


Tenore alcolico: 14%;

Descrizione: non poteva mancare tra le riserve dell´azienda un Cannonau così elegante, principe delle produzioni dei rossi di Sardegna. Il vigneto da cui proviene questo ´cru´, situato nelle colline di Jerzu, il cuore della zona di produzione, dà un vino di grande finezza con una forza alcolica che ben caratterizza corpo e struttura per una sicura longevità.

Consigli e accostamenti: è adatto ai primi piatti saporiti, cacciagione e arrosti in genere.Si consiglia l´utilizzo del decanter con apertura della bottiglia alcune ore prima del consumo, alla temperatura di 15-18° C.

Caratteristiche generali: dal colore rosso rubino con riflessi granata; il suo Barriques è intenso, persistente e speziato con sentori vaniglia e cannella.

Vitigno: Cannonau selezionato nelle migliori vigne Antichi poderi di Jerzu.

Informazioni sulla produzione e metodo di produzione: la vinificazione avviene a temperatura controllata con follature soffici abbinata alla tecnica del ´delestage´.La macerazione è condotta per circa 10 gg con recupero della frazione polifenolica tramite pressatura soffice delle vinacce.

Tempi e modalità di conservazione: all´affinamento in Barriques da 225 litri per circa un anno, fa seguito un lungo periodo di affinamento in bottiglia.

Contiene solfiti

Altri prodotti dello stesso produttore