Catalogo

JEROBOAM Rocca Rubia - Carignano del Sulcis DOC (bottiglia 300 cl)


Codice

0431

Produttore

Cantina di Santadi

Luogo di produzione

Santadi (CA)

€ 132,00
€ 81,84
IVA compresa
Quantità
1 solo pezzo immediatamente disponibile.

Alcuni paesi dell'Unione Europea potrebbero richiedere un dazio doganale per l'importazione dei prodotti alcolici (vino, birra, liquori e distillati).
Nota: eventuali dazi e spese doganali sono da intendersi a carico del cliente.
Per ulteriori informazioni ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.


L'immagine è a puro scopo illustrativo, pertanto potrebbe non coincidere con quanto disponibile a magazzino.

Verrà inviato il prodotto con l' annata disponibile in commercio.

Per qualsiasi info contattate il servizio clienti: info@karasardegna.com

_________________________

Tenore alcolico: 14,5%;

Premi e Menzioni: premio tre bottiglie annata 2006 - Guida vini d´Italia Espresso 2010- menzionata l´ annata 2007 - Guida vini d´Italia Espresso 2011 (votazione 16,5/20)

Consigli e accostamenti: servito con calice di grande ampiezza e imboccatura medio-larga, a una temperatura di 18° C.Si abbina a piatti a base di carne rossa, cinghiale, maialetto arrosto e pecorino sardo ben stagionato.

Caratteristiche generali: colore cupo rubino, con inizio d´unghia granato. Profumi caldi, intensi e avvolgenti; dalla ciliegia sotto spirito a un pungente pepe nero, al cordamomo, fino al cuoio e alla liquirizia.In bocca è muscoloso ma equilibrato, con ottimi tannini e una buona PAI; chiude con una leggera tendenza ammalicante. Proviene da 10 mesi in barrique e in 10 in acciaio.Uve: Carignano.

Informazioni sulla produzione e metodo di produzione: proviene da vigneti allevati ad alberello ancora franco di piede (vigna latina), sulla costa nel basso Sulcis. La composizione del suolo consiste di terreni sabbiosi e argillosi, poveri di sostanze organiche.Clima caldo-arido in estate, temperato d´inverno.La raccolta avviene manualmente e inizia a fine Settembre e termina la prima-seconda decade di Ottobre.L´uva, una volta diraspata e ammostata, viene fatta fermentare e macerare per 12-14 giorni in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata intorno ai 25-28 C. Durante tale periodo i frequenti rimontaggi favoriscono il passaggio nel mosto dei nobili tannini di cui il Carignano ad alberello è particolarmente dotato. Terminata la fermentazione malolattica, il vino viene travasato in piccoli fusti di rovere francese di I e II passaggio a grana fine per un periodo di 10-12 mesi, durante il quale subisce un´evoluzione in termini biochimici, chimico-fisici ed organolettici. Successivamente il contatto con il vetro di alcuni mesi permette uno sviluppo precoce del bouquet.

Tempi e modalità di conservazione: temperatura costante di 17° C e un´umidità del 75-80%, al riparo dalla luce e bottiglia orizzontale.

Contiene solfiti

Altri articoli dello stesso produttore
Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Recensioni

Leggi quello che i clienti dicono di noi e dei nostri prodotti!
4.92 su 5 stelle (515 valutazioni totali)