Catalogo

Torrone alle Mandorle (scatola 150 g)


Codice

3231

Produttore

Pruneddu Salvatore & C.

Luogo di produzione

Tonara (NU)

Offerta a tempo limitato
€ 6,80
€ 5,10
IVA compresa
Quantità

E´ il ´super classico´ in Sardegna.Il gusto delicato delle mandorle e quello intenso e aromatico del miele sardo stanno in perfetto equilibrio e la nostra ricetta tradizionale esalta questa armonia di sapori.Se vuoi scoprire il torrone sardo, parti dal torrone alle mandorle.

Consigli e accostamenti: per conservare il torrone Pruneddu basta metterlo in freezer. Prima di congelarlo, tagliarlo in piccoli tocchi: rimarrà ´pronto all´uso´ nel freezer, anche per diversi mesi; bisogna riporlo sempre dentro un contenitore chiuso (una vaschetta per il gelato, per esempio): così il torrone non assorbirà umidità e manterrà la giusta consistenza.Servire il torrone ancora freddo, appena tolto dal freezer.Prima di congelarlo, per tagliarlo più facilmente consigliamo di metterlo nel forno a microonde per circa 10 secondi, oppure si può avvicinarlo ad una fonte di calore.Leggermente scaldato il torrone diventa più morbido e tagliarlo è più facile.

Caratteristiche generali: il torrone classico è quello della tradizione barbaricina e tonarese. Ha il sapore del miele sardo e della frutta secca di primissima scelta; ha il caratteristico colore avorio che deriva dall´uso esclusivo di miele; è cristallino, ma cede al morso facilmente e in bocca sprigiona tutti i suoi aromi mediterranei; non si attacca ai denti: un benefico effetto del´uso esclusivo del miele e della lavorazione tradizionale.

Ci sono sette varietà di torrone alle mandorle: per ciascuna viene utilizzato un particolare tipo di miele.Il miele è esclusivamente sardo ed uno dei migliori in Italia. Ha gli aromi inconfondibili dei fiori della macchia mediterranea del mirto e del corbezzolo.Un sapore unico che puoi trovare solo nel miele dell´isola; Mandorle, nocciole, noci, sono tutte di qualità extra. Noi usiamo solo le noci migliori.

Ingredienti: MANDORLE minimo 50%, miele sardo, albume d´UOVO, ostie.

Tempi e modalità di conservazione: non esiste, purtroppo, una legge che fissi il termine massimo di scadenza per il torrone. Noi indichiamo le scadenze più brevi perché nel nostro torrone non ci sono conservanti e utilizziamo solo prodotti genuini. Il gusto, l´aroma, la consistenza rimangono inalterati per tutto il periodo indicato sulla confezione.

Ecco le scadenze dei nostri torroni:massimo 10 mesi per il torrone alle noci;massimo 14 mesi per quello alle nocciole; massimo 18 mesi per quello alle mandorle.

Potrebbe contenere allergeni

Il miele sardo
Sab 12 Novembre 2005

Il meglio dei prodotti tipici sardi online
Lun 30 Marzo 2009

Leggi quello che i clienti dicono di noi e dei nostri prodotti!
4.92 su 5 stelle (234 valutazioni totali)