Catalogo

Bagadiu - Isola dei nuraghi IGT 2016 (bottiglia 75 cl)


Codice

903BAGA

Produttore

Fradiles

Luogo di produzione

Atzara (NU)

Offerta a tempo limitato
€ 19,42
€ 14,57
IVA compresa
Quantità

Alcuni paesi dell'Unione Europea potrebbero richiedere un dazio doganale per l'importazione dei prodotti alcolici (vino, birra, liquori e distillati).
Nota: eventuali dazi e spese doganali sono da intendersi a carico del cliente.
Per ulteriori informazioni ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.


Gradazione alcolica: dai 13° ai 14°

L' azienda l’ha voluto proporre da solo, separandolo dall’uvaggio tipico e storico della zona, quindi senza “sposarlo” agli altri vitigni che caratterizzano il vino del territorio. Da questo il nome “Bagadìu”. Vinificato con cura e così inserito nel mercato come un prodotto storico, ma innovativo, perchè diverso.

Vitigno: è un vino ottenuto da un vitigno autoctono, il Muristellu (Bovale Sardo), che ne fa da padrone nella zona centrale della sardegna.

E’ un vitigno tradizionale, tipico, fortemente legato al territorio di Atzara: dà struttura e carattere, un’ impronta decisa all’uvaggio che va a comporre la D.O.C. Mandrolisai. Basse rese date anche da un grappolo piccolo e serrato e acini piccoli con buccia spessa.: Bovale Sardo (Muristellu).

Caratteristiche organolettiche: Colore rosso rubino con riflessi granato. Al naso è fruttato con apostrofi erbacei e floreali. Come ogni “Bagadìu” (dal dialetto sardo “scapolo”) manifesta il suo carattere: deciso ma non duro, sapido, speziato, con note marascate.

Abbinamenti: Da “sposare” con tutti i grandi piatti della cucina di terra.

Contiene solfiti

Leggi quello che i clienti dicono di noi e dei nostri prodotti!
4.92 su 5 stelle (234 valutazioni totali)