Catalogo

IVA e valuta

Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA ed espressi in Euro.
Cortesa S.r.l. applicherà le aliquote IVA previste dal D.P.R. 633/72 con le relative eccezioni relative alle vendite a soggetti residenti nell'Unione Europea o al di fuori di essa.

L'effettivo ammontare dell'IVA, se dovuta, verrà calcolato al momento dell'ordine.

Documentazione fiscale per aziende e professionisti

La merce viaggia sempre accompagnata da un riepilogativo dell'ordine (DDT).
Cortesa S.r.l. invia copia della fattura proforma via e-mail in formato PDF al momento dell'evasione dell'ordine.
Cortesa S.r.l. invia inoltre copia della fattura fiscale via e-mail in formato PDF successivamente al momento dell'evasione dell'ordine. Per i clienti con sede in Italia, il documento fiscale (fattura elettronica) sarà disponibile presso l'indirizzo telematico del cliente o la sua area riservata dell'Agenzia delle Entrate.
Si invitano pertanto i clienti alla compilazione dei campi previsti per la sua corretta ricezione (PEC e/o Codice Destinatario SDI).

Documentazione fiscale per clienti privati

La merce viaggia sempre accompagnata da un riepilogativo dell'ordine (DDT). Ai sensi dell'art. 2, comma 1 del D.P.R. 696/96 (esonero dell'obbligo di emissione del documento fiscale per le vendite per corrispondenza), Cortesa S.r.l. emetterà la fattura su richiesta del cliente. La richiesta deve essere effettuata al momento dell'inoltro dell'ordine selezionando l'apposito flag dedicato.