MP93-MOM10
Produttore Luogo di produzioneBolotana (NU)
MOM Future è nato da una scultura fatta dalla titolare e riportata come immagine centrale nel gioiello, che porta il suo nome MOM Future.
DESCRIZIONE DELL' OPERA DA PARTE DELL'ARTISTA - ELVIRA ANGELA PATTITONI: Nell'immagine appaiono tredici zirconi, il numero tredici nella numerologia , riguardante antichi archetipi simboleggia il ciclo della rinascita; presso alcuni popoli antichi gli studiosi del tempo avevano attribuito un numero ad ogni elemento della natura chiamandolo archetipo e incisero tutte le relative figure con il numero corrispondente su delle tavolette da custodire e tramandare.
Quando il volgo trovò queste tavolette decorate, non comprendendone il significato, usò questi numeri per la divinazione (previsione del futuro) allontanandosi completamente dal significato originario.
Le mie creazioni esulano da questa interpretazione, infatti i numeri citati appartengono alle antiche filosofie di cui trattarono illustri personaggi del passato ( Pitagora, Aristotele, Sant'Agostino, Leonardo da Vinci Piero Della Francesca etc. Nell'età moderna , lo psichiatra - psicoanalista - filosofo ed antropologo Carl Gustav Jung , sottolinea l'importanza degli archetipi nell'inconscio collettivo.
MATERIALE: argento e zirconi bianchi
DIMENSIONI: diametro 5 cm
_______________
NOTE: I testi relativi alla descrizione del prodotto vengono caricati ed aggiornati a cura di MOM SARDINIA, che è responsabile di tutti i contenuti relativi al prodotto indicato nella scheda.
Nessuna recensione cliente