Catalogo

Kara Sardegna
sellaemosca

La storia

Una passione lunga un secolo. Più di un secolo è trascorso da quando due avventurosi piemontesi iniziarono a bonificare le terre sulle quali si estendono oggi gli oltre 500 ettari dei vigneti Sella & Mosca.

Un paesaggio incantevole, una terra ricca di promesse e l´incontro fortunato di questi due piemontesi amanti dell´avventura, affascinati da una terra incontaminata: l´ingegnere Sella, nipote del famoso statista Quintino Sella, e l´avvocato Mosca.
Queste le origini di Sella&Mosca, che all´inizio del secolo trasformò una terra lasciata al pascolo in fertili vigneti, dando inizio alla più prestigiosa produzione di vini in Sardegna.
Chi visita oggi l´affascinante tenuta rivive la pionieristica atmosfera dell´inizio del secolo in un continuo caleidoscopio di profumi, odori e aromi che esprimono il carattere di questa terra assolata e forte e che tanto contribuiscono alla personalità inconfondibile dei suoi vini.

Il rispetto del luogo e della cultura del vino, l´attaccamento alla terra e alle sue tradizioni.
Sono le regole trasmesse dai fondatori che da sempre ispirano ogni attività di Sella&Mosca e che ne hanno determinato il successo.
Le suggestive cantine di inizio secolo, tutt´ora utilizzate, sono state ristrutturate senza perdere nulla dell´antico fascino. Accanto alla storica costruzione è sorto un nuovo complesso enologico perfettamente integrato nell´ambiente naturale circostante.

Tutti i prodotti di Sella & Mosca (23)
Le offerte speciali (19)
Le promozioni in corso (23)