Catalogo

Kara Sardegna

Territorio: Usini è il paese del nord Sardegna rinomato per la produzione di vini di ottima qualità. Qui è nato il Cagnulari e qui è stato riscoperto e rivalutato. Ha il più alto numero di cantine in rapporto agli abitanti e gran parte degli usinesi coltiva la vite e produce in proprio il vino nella cantinetta sotto casa.


Tradizione: seguendo la tradizione della Famiglia Pisoni cominciata dal padre Pasqualino, oggi Guido coltiva 4 ettari di vitigni (in prevalenza Cagnulari, Vermentino e Cannonau) nelle tenute di Laccheddos in terreni tradizionalmente vocati. Dalle colline di Usini, (calcaree risalenti all´epoca neolitica) dotate di un microclima e ventilazione particolare, nascono vini di grande carattere ed eleganza. Qui il vitigno del Cagnulari rinasce e rivive la sua grande stagione. Le moderne tecnologie vinicole consentono di valorizzare al meglio questi patrimoni storici sardi


I Vini: i nuovissimi impianti di vinificazione permettono una produzione di bottiglie di ottima qualità nel rispetto delle tradizioni enologiche locali.


Le principali etichette della cantina sono tre:



  • CAGNULARI, Isola dei Nuraghi IGT

  • LACCHEDDOS, Vermentino di Sardegna DOC

  • CANTIGOS, Cannonau di Sardegna DOC


Tutti i prodotti di Cantine Pisoni (3)