Masone Mannu partner di Kara Sardegna
Mar 10 Marzo 2009
In una terra che profuma di mirto e ginepro, dove una natura rigogliosa e frutti prelibati danno il benvenuto agli amanti dei veri sapori, nasce la Tenuta Masone Mannu,azienda agricola sarda che già dall´antico nome logudorese grande proprietà esprime tutta la potenzialità e la ricchezza dei suoi 60 ettari nel cuore della Gallura in Località Su Canale (Monti) a 10 km dall´aeroporto di Olbia.
I profumi, i colori, le atmosfere naturali isolane caratterizzano i 60 ettari della Tenuta, con i suoi vigneti, il vasto sughereto, i sentori del mirto e la rigogliosa macchia mediterranea affacciata su un laghetto naturale e percorsa da tre fiumi.
Una brezza costante proveniente dal mare contribuisce a creare un microclima ideale per i vigneti situati in terreni di natura granitica, rafforzando così le loro peculiarità già intrinseche nei prodotti di questa terra. Attualmente sono impiantati a vite 17 ettari, di cui 13 a Vermentino, i rimanenti a Cannonau, Carignano, Bovale Sardo, Malvasia.
La filosofia della Tenuta Masone Mannu sposa perfettamente i criteri di chi ama questa terra ricca di sole e di fragranze naturali, dove l´anima dei veri «Sardi dentro» dà vita ad ogni singola bottiglia.