Catalogo

Kara Sardegna

La Sardegna saluta i passeggeri in aeroporto con i suoi tesori enogastronomici. L´idea è ambiziosa: nell´airside dello scalo olbiese, subito dopo i controlli di sicurezza, adesso c´è una grande area commerciale che porta il nome di «Cosas bonas». Si tratta di un winebar che propone attività di vendita e ristorazione in un unico spazio dedicato al meglio della produzione isolana.

Un concept di promozione e commercializzazione delle specialità regionali che unisce 14 aziende dell´agroindustria sarda.È un progetto della Rete di imprese agroalimentari della Sardegna, del consorzio del Vermentino di Gallura e di Cortesa, società del gruppo Geasar.

Lo scopo è quello di valorizzare le straordinarie produzioni sarde tramite un innovativo approccio alla vendita. «Questo è un progetto nato da una collaborazione che intende stimolare l´imprenditoria regionale e promuovere le eccellenze di questa terra – spiega Silvio Pippobello, amministratore delegato Geasar -.

Ricordiamo che il nostro è l´aeroporto più internazionale tra quelli sardi. Quindi pensiamo che sia molto importante aprire una area commerciale di questo tipo». Con il «Cosas bonas» il Costa Smeralda compie un vero salto di qualità, offrendo un servizio pari a quello di tanti aeroporti internazionali. Insomma, una vetrina dal gusto isolano rivolta agli oltre 2 milioni di passeggeri che ogni anno transitano nello scalo olbiese. Accanto al «Cosas bonas» sono stati aperti anche altri punti vendita: uno è il travel retail gestito dall´azienda olbiese Ambrosio – La Corte, l´altro è uno spazio di prodotti regionali a marchio Kara Italy. Il nuovissimo winebar è stato presentato ieri dallo stesso Silvio Pippobello. Presenti anche Marco Di Giugno, direttore dell´Enac, Domenico Manca, presidente della Rias, e Daniela Pinna, del consorzio del Vermentino di Gallura.

Hanno partecipato anche Pasquale Ambrosio, dell´azienda di famiglia, e Antonio Usai, collaboratore dell´assessore regionale al Turismo Francesco Morandi, che ha fortemente creduto in questa iniziativa.