SARDEGNA. RACCONTI DI CIBO: il terzo appuntamento
Ven 23 Giugno 2017
.jpg)
Il prossimo appuntamento all’interno dellaerostazione con gli itinerari enogastronomici è fissato per venerdì 23 giugno alle ore 12.00.
L’Assessorato del Turismo, Commercio e Artigianato della Regione Autonoma della Sardegna, e la Geasar presentano la terza giornata di eventi in aeroporto dedicata all’enogastronomia come attrattore turistico.
Durante le 2 ore di animazione in compagnia di Francesca Romana Barberini, la conduttrice del programma televisivo di cucina su Alice Tv, si potrà assistere alla degustazione guidata di olii e sali selezionati da karasardegna.it e allo show cooking dello Chef Giuseppe Barraccu a partire dalle ore 13.00.
Il noto chef della trattoria Moderna il Mattacchione di Olbia preparerà un piatto che unisce la tradizione della cucina locale alle materie prime offerte dal nostro mare: polpo in due cotture con melone sardo arrosto, pancetta di mannale (maiale) di Ploaghe, caviale di Vermentino di Gallura Superiore e pomodorini ciliegino confit. Lo spazio vini è dedicato in esclusiva al vino principe del territorio: il Vermentino di Gallura.

Le 20 aziende del Consorzio del Vermentino di Gallura illustreranno con l’ausilio di sommelier le straordinarie tipicità del loro DOCG.
Ancora una volta la Hall centrale sarà allestita con un parterre per assistere alla dimostrazione dello chef e alle degustazioni libere destinate ai passeggeri dello scalo che in questo modo potranno portarsi a casa una ricetta,e gustare, in modalità street food, i segreti e i profumi della nostra Isola.
Sardegna.racconti di cibo, quindi come occasioni uniche per informare, avvicinare e orientare i turisti verso un maggiore consumo delle nostre straordinarie produzioni tipiche.