KARASARDEGNA & SARDINIA FOOD AWARDS Le aziende della filiera enogastronomica sarda in aeroporto
Ufficio Stampa Geasar - Aeroporto Costa Smeralda - Mar 25 Ottobre 2022
Olbia, 25 ottobre 2022 - Lo scorso venerdì 21 ottobre, Karasardegna, società del Gruppo GEASAR società di gestione dell´aeroporto di Olbia, e Sardinia Food Awards, prestigioso OSCAR delle eccellenze sarde, hanno incontrato 70 aziende della filiera enogastronomica sarda.
Durante l´incontro sono state presentate le diverse opportunità di promo-commercializzazione dei prodotti tipici sardi, attraverso le piattaforme presenti negli aeroporti di Olbia e Alghero (attività di food & beverage, retail, spazi commerciali ed e-commerce) e condiviso lo sviluppo d progetti mirati a sfruttare il pieno potenziale on-line e off-line del sistema aeroportuale del Nord Sardegna.
Nella mattinata sono intervenuti: per l´Università di Sassari/Olbia il prof. Antonio Usai, per l´Aeroporto di Olbia, il direttore commerciale Lucio Murru, per il progetto regionale e nazionale del Sardinia Food Awards - Donato Ala, per il progetto Karasardegna Marketplace - Andrea Sini, per le business unit retail, pubblicità e food & beverage, rispettivamente Pancrazio Atzena, Manuela Fiori e Antonello Stefanopoli.
Nel pomeriggio, in rappresentanza delle aziende premiate al Sardinia Food Awards, sono stati registrati gli interventi di Antonello Fois per Accademia Olearia e Carlo Ferrari per Riso Ferrari.
Hanno chiuso la sessione pomeridiana Maria Antonietta Porcu e Luca Carboni per il Banco di Sardegna e il presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu.
L´incontro con le aziende è proseguito in serata con dei tavoli di negoziazione nei quali i produttori hanno potuto dialogare con i manager di Karasardegna per approfondire le opportunità commerciali delle varie proposte di commercializzazione.