Catalogo

Kara Sardegna

il sito marketplace del Gruppo Geasar premiato al Sardinia Food Awards tenutosi lo scorso 8 luglio a Oristano

Olbia, 13 luglio 2023 - Karasardegna.it, il sito Marketplace di Cortesa S.r.l, appartenente al Gruppo Geasar S.p.A, ha ricevuto il prestigioso Premio Speciale come miglior E-commerce di prodotti tipici regionali al Sardinia Food Awards per il secondo anno consecutivo.

premio-scan2


Il Sardinia Food Awards, giunto alla sua ottava edizione e tenutosi l´8 luglio scorso a Oristano, è un evento patrocinato dalla Regione Sardegna e dall´Assessorato dell´Agricoltura regionale. Supportato da Gruppo Crai, Arborea e Banco di Sardegna, il premio mira a riconoscere e valorizzare le aziende sarde che si distinguono per innovazione e qualità, sostenendole nel promuovere le eccellenze dell'isola.

Karasardegna, inoltre, ha ottenuto il premio nazionale dell'Italy Food Awards nel mese di febbraio e il premio Industria Felix a giugno scorso. Con l'importante processo di evoluzione tecnologica avviato nel corso del 2022, il marchio si è recentemente trasformato nel Marketplace Karasardegna.it, rafforzando il proprio modello di business.

Karasardegna, che conta quattro negozi ubicati negli aeroporti di Olbia e Alghero, vanta un catalogo con oltre 400 aziende selezionate che offrono i migliori prodotti tipici sardi. Grazie alla visibilità garantita dai più di 4,5 milioni di passeggeri che transitano negli aeroporti, Karasardegna.it ha registrato oltre 250.000 clienti e offre loro una vasta selezione di oltre 2.200 prodotti sardi. Inoltre, ha raggiunto oltre 6 milioni di utenti unici sulla piattaforma web.

Sin dall'inizio del progetto Marketplace, più di 100 aziende sarde hanno scelto di partecipare attivamente alla promozione e commercializzazione dei prodotti tipici agroalimentari e artigianali della Sardegna.

Karasardegna.it si conferma dunque un punto di riferimento nel settore degli e-commerce di prodotti tipici regionali, continuando a promuovere l'eccellenza e l'autenticità della Sardegna attraverso la sua piattaforma online.