Kara Sardegna e Cerasarda nel cuore della Costa Smeralda
Ven 29 Giugno 2007
Dal 26 al 29 di Luglio 2007 la Piazza Azzurra dello Yacht Club Costa Smeralda, si riempie dei colori delle ceramiche e dei profumi dei migliori prodotti della tradizione enogastronomica della Sardegna. Kara Sardegna e Cerasarda presenteranno il meglio della tradizione isolana nel campo della lavorazione artistica dei manufatti in ceramica e in quello dei sapori dei prodotti regionali sardi, legati alla più antica tradizione culinaria.
Cerasarda, come è noto, nasce con la Costa Smeralda nel 1962 e, da allora, l´abile e artistica manualità delle maestranze di questa azienda si è imposta in tutti i mercati sia nazionali che internazionali. La presenza di Kara Sardegna offre la possibilità a tutti coloro che si troveranno a passare per Piazza Azzurra, di avvicinarsi ad un´ampia offerta di prodotti della gastronomia sarda e, in particolare, vini e dolci che, portati a casa, saranno un indimenticabile riferimento e ricordo della vacanza trascorsa in Sardegna. Ma non è finita qui... i giorni 27, 28 e 29 Luglio costituiranno una occasione davvero unica per tutti coloro che, in quel periodo, si troveranno a visitare la Costa Smeralda e, in particolare, la Nuova Marina di Porto Cervo. La Piazza Azzurra, infatti, antistante lo Yacht Club avrà in queste giornate una completa rappresentazione della cultura e tradizione della Sardegna ospitando le comunità di Dorgali e Oliena.
La prima - Dorgali, un bellissimo villaggio del Nuorese, tra mare e montagna, molto conosciuto per il suo artigianato, per le sue bellezze naturali - basta ricordare Cala Gonone e il sito archeologico di Tiscali - nonché per l´ampia offerta di prodotti enogastronomici sarà presente nella piazza azzurra nei giorni 27 e 28 luglio.Il lungo ed interessante cammino di Luglio 2007 degli eventi ospitati nella Piazza Azzurra dello Yacht Club Costa Smeralda, si completa il giorno 29 con un´altra immagine di una cittadina nuorese: Oliena. Costruita quasi interamente in granito Oliena (il cui nome, si dice, sia legato all´abbondante presenza di oliveti) sembra adagiata su una lussureggiante vallata ai piedi del dolomitico Sopramonte di bianco calcare e rivestito di antichi e secolari ginepri.
Oliena, oggi, si è prepotentemente affacciata al turismo e molti visitatori della Sardegna non lasciano l´Isola prima di aver visitato la famosa Sorgente di Su Gologone, oppure uno dei tanti interessantissimi siti archeologici della zona o una lunga passeggiata per le Valli di Lanaito e Locoe.