Catalogo

Kara Sardegna
Negli anni ´50, a seguito dei piani di sviluppo agricolo, una vastissima area di terreni, usati da sempre solo per la pastorizia, fu bonificata e data in concessione ai braccianti agricoli.
Dopo l´insediamento delle famiglie sui diversi appezzamenti, si diede inizio alla sperimentazione per individuare le culture più adatte alle caratteristiche climatiche e del terreno. Da subito si manifestò la forte compatibilità dell´area per una viticoltura di alta qualità
I terreni, situati nello splendido scenario compreso tra il golfo di Alghero e la baia di Porto Conte, risposero egregiamente. Le loro peculiari caratteristiche, sfruttate al meglio dall´intelligente lavoro dei viticoltori, permisero da subito una produzione di ottima qualità che s´impose sul mercato fin dai primi anni. Il vino prodotto crebbe sul mercato locale e in tutta l´isola. I successi ottenuti motivarono gli agricoltori a fondare la Cantina Sociale, proprio al centro della zona di produzione delle uve, nella località di Santa Maria La Palma, da cui prese il nome.

Tutti i prodotti di Cantina Santa Maria La Palma (12)
Le offerte speciali (12)
Le promozioni in corso (12)

Per saperne di più...

Il vino cullato con il mare della Sardegna