MP19-RSCG075
Produttore Luogo di produzioneSorso (SS)
Consegna a € 15,01
Alcuni paesi dell'Unione Europea potrebbero richiedere un dazio doganale per l'importazione dei prodotti alcolici (vino, birra, liquori e distillati).
Nota: eventuali dazi e spese doganali sono da intendersi a carico del cliente.
Per ulteriori informazioni ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.
GRADAZIONE ALCOLICA: 14,5%
Colore rosso rubino intenso, profumi caratterizzati da note balsamiche e frutta rossa matura che apportano molta complessità` al vino. Al palato si apprezza la struttura e la morbidezza, ma soprattutto l´ottima acidità tipica del vitigno, che lo fa diventare lungo e persistente in bocca.
Vino elegante, fine ed equilibrato con ottime prospettive di invecchiamento. Indicato con antipasti di salumi, si accompagna a formaggi di media stagionatura, primi piatti in salse rosse, risotti, arrosti di carni bianche e rosse. Ottimo con i piatti della tradizione culinaria Sarda.
UVAGGIO: cagnulari 100%
PREMI RICEVUTI:
VITIGNO: cagnulari, varietà storica, autoctona sarda.
VIGNETO: situato in loc.Tresmontes, a 70 mt sul livello del mare, ben ventilato. Densità per Ha: 4166 ceppi. Resa 70 Q.li
FORME DI ALLEVAMENTO: controspalliera con potatura Guyot semplice.
TIPOLOGIA TERRENO: dal sabbioso con ampie zone calcaree.
VINIFICAZIONE E AFFINAMENTO: controllo sistematico dei grappoli e della loro perfetta maturazione a ridosso della vendemmia. Raccolta manuale dell´uva in cassette, diraspatura e contatto con le bucce a temperatura controllata sui 28 gradi centigradi. Classica fermentazione in rosso. Il vino ottenuto si affina in vasche inox fino all´imbottigliamento.
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 18-20° C
Contiene Solfiti
Vini buoni d´Italia - Corona
Per maggiori dettagli su concorsi e annate premiate consulta la descrizione
Nessuna recensione cliente