MP24-009
ProduttoreSocietà Agricola Montespada SRL
Luogo di produzioneNord Sardegna
Consegna a € 13,41
Alcuni paesi dell'Unione Europea potrebbero richiedere un dazio doganale per l'importazione dei prodotti alcolici (vino, birra, liquori e distillati).
Nota: eventuali dazi e spese doganali sono da intendersi a carico del cliente.
Per ulteriori informazioni ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.
Gradazione: 14,00 %
Classificazione: Vino Bianco Dolce
Descrizione: una Vendemmia Tardiva ed un sapiente appassimento in cassetta, frutto di una attenta selezione in campo delle uve più mature un rigoroso processo di vinificazione lento a temperatura controllata con specifici lieviti Varietali per esaltare i sentori del Vitigno - Il moscato, questo Vino rappresenta la più intensa espressione delle uve Moscato di Sardegna in un uvaggio elegante ed unico.
Caratteristiche: le uve raccolte Ben Mature, dopo un adeguato appassimento in piccole casse in apposti siti dedicati con temperatura ed umidita tenute monitorate .Una fermentazione lenta con lieviti specifici e varietali a temperatura controllata, intorno ai 18 gradi C. Il vino dopo un lungo e lento batonage sulle feccie buone più fini ed eleganti, matura con rotondità e complessità superbe, un carattere varietale intenso avvolgente e caldo con, note miele di acacia e sentori di succo d´acero macerato, dal profumo intenso ed unico che il del moscato di Sardegna conferisce generosamente.
Vigneto di provenienza: da un vigneto prospiciente il Mare nel Nord della Sardegna, da un vigneto di oltre 30 anni posto al sole, sole che si ritrova riflesso nel suo colore ambrato e caldo.
Vendemmia: tradizionale, manuale in piccole cassette da appassimento.
Terreno: sabbia ed ancora sabbia, poca argilla ,una tessitura drenante sufficiente per consentire lo sviluppo armonico della vigna anche oltre i 30 anni di eta, il PH e´ acido tipico delle sabbie.
Invecchiamento / Affinamento : il passito viene affinato in una Botte grande per oltre 6 mesi, per favorire l´estrazione dei profumi secondari, e poi successivamente 6 mesi in bottiglia per essere posto in vendita non prima della vendemmia successiva, La grande struttura del vino consente l´invecchiamento anche per 10 anni..
Note organolettiche:
Abbinamenti: un carattere delicato da abbinare a tutto pasto: da quelle al pesce, alle grigliate di scoglio e di pesci delicati, ai crostacei, e ai formaggi intensi che si sposano con grande maestria con questo grande vino, dalle caratteristiche peculiari uniche.
Temperatura di servizio: 5-6 ° C
Contiene Solfiti
Nessuna recensione cliente