Catalogo

Kara Sardegna

12 BOTTIGLIE di Luzzana - Isola dei Nuraghi IGT

Spedito da Kara Sardegna
Kara Shop
Codice

B179

€ 331,45
€ 232,01
IVA italiana compresa
(dove applicabile)
Italia Consegna GRATIS
Spedito entro il 1 Febbraio 2026
Quantità

Alcuni paesi dell'Unione Europea potrebbero richiedere un dazio doganale per l'importazione dei prodotti alcolici (vino, birra, liquori e distillati).
Nota: eventuali dazi e spese doganali sono da intendersi a carico del cliente.
Per ulteriori informazioni ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.

Tenore alcolico*: 14,5%

Consigli e accostamenti: superbo compagno delle carni rosse e dei grandi arrosti. Si sposa bene con la selvaggina nobile ed i formaggi stagionati.Servire a 18° C stappando la bottiglia un´ora prima della mescita.

Caratteristiche generali: il colore rosso rubino carico. Il profumo di qualità molto fine offre note speziate e di leggera tostatura. E´ un vino ricco, caldo, dotato di buona sapidità. Morbido e strutturato con carattere di longevità.

Uve: Cagnulari 60%, Cannonau 40%.

Informazioni sulla produzione e metodo di produzione: l´epoca della vendemmia risale alla terza decade di settembre, prima e seconda decade di ottobre. Le uve vendemmiate rigorosamente a mano e adagiate su cassette di piccole dimensioni giungono in cantina dove vengono diraspate e pigiate. La fermentazione con le buccie dura 8 giorni, ad una temperatura di circa 25-28° C.

La fermentazione malolattica è immediatamente successiva a quella alcolica.L´evoluzione avviene in barriques di rovere francese nuove e seminuove per 12/18 mesi. I due vini che hanno maturato finora separatamente vengono assemblati prima dell´imbottigliamento. Segue un affinamento in bottiglia di almeno 4 mesi.

Contiene solfiti

* potrebbe variare leggermente a seconda del lotto di produzione

Articoli inclusi nell'offerta
  • Luzzana
    Pz. 12 - Luzzana - Isola dei Nuraghi IGT 2023 GIOVANNI CHERCHI (75 cl) 

    Tenore alcolico*: 14,5%Premi: Vini buoni d'Italia - Premio Corona edizione 2025 - (annata 2022)Consigli e accostamenti: superbo compagno delle carni rosse e dei grandi arrosti. Si sposa bene con la selvaggina nobile ed i formaggi stagionati.Servire a 18° C stappando la bottiglia un´ora prima...