Catalogo

Kara Sardegna

6 BOTTIGLIE di Noriolo - Isola dei Nuraghi IGT

Spedito da Kara Sardegna
Kara Shop
Codice

K6P157

€ 108,04
€ 81,03
IVA italiana compresa
(dove applicabile)
Italia Consegna GRATIS
Spedito entro il 2 Febbraio 2026
Quantità

Alcuni paesi dell'Unione Europea potrebbero richiedere un dazio doganale per l'importazione dei prodotti alcolici (vino, birra, liquori e distillati).
Nota: eventuali dazi e spese doganali sono da intendersi a carico del cliente.
Per ulteriori informazioni ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.

Tenore alcolico*: 15°
Premi: 5 STAR WINES THE BOOK - vinitaly 2022 - annata 2017 (punteggio 95)
Zona di produzione: Oddoene.
Varietà: 80% Cannonau 20% Cabernet.
Forma di allevamento: cordone speronato
Lavorazione: fermentazione in contenitori troncoconici in legno per 20- 25 giorni, fermentazione malolattica in barriques. Invecchiamento 6 mesi in barriques di 2° passaggio, 8 mesi in vasche di cemento.
Affinamento: in bottiglia per 6 mesi.
Colore: rosso rubino con leggera unghia violacea e molto limpido.
Profumi: ampio ed intenso, con persistenza medio-lunga; si avvertei il frutto maturo della mora, con note di marasca ed anche speziate.
Sapore: asciutto, caldo e morbido; ha corpo pieno e consistente con tannini ben levigati che gli conferiscono finezza edelenganza; lunga la persistenza gusto-olfattiva.
Consigli e abbinamenti gastronomici: primi piatti dai condimenti saporosi, zuppe di legumi, carni brasate e grigliate; formaggi di media stagionatura.
Servire a 14-16°C, stappando la bottiglia 30 minuti prima della mescita.
Contiene solfiti

* potrebbe variare leggermente a seconda del lotto di produzione

Articoli inclusi nell'offerta