Catalogo

Kara Sardegna

6 BOTTIGLIE di DIMONIOS - Cannonau di Sardegna DOC Riserva

Spedito da Kara Sardegna
Kara Shop
Codice

K6P161

€ 121,73
€ 91,30
IVA italiana compresa
(dove applicabile)
Italia Consegna GRATIS
Spedito entro il 1 Febbraio 2026
Quantità

Alcuni paesi dell'Unione Europea potrebbero richiedere un dazio doganale per l'importazione dei prodotti alcolici (vino, birra, liquori e distillati).
Nota: eventuali dazi e spese doganali sono da intendersi a carico del cliente.
Per ulteriori informazioni ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.

Tenore alcolico*: 14° - 14,5°

Premi e menzioni:

  • Vini buoni d'Italia - Premio Golden Star edizione 2021 - (annata 2017)
  • Medaglia d'oro al Grenaches du Monde 2021 (annata premiata 2017)
  • Medaglia d'oro al Grenaches du Monde 2024 (annata premiata 2021)
Dimonios è il Cannonau di Sardegna DOC Riserva della cantina Sella & Mosca, un rosso elegante e strutturato, ottenuto dal più celebre dei vitigni sardi e dedicato alla Brigata Sassari, i dimonios appunto, demoni in virtù del fervore e del valore dimostrato sui campi di battaglia della Grande Guerra.
Dimonios nasce dai vigneti aziendali posti nel quadrante sud-est, zona contraddistinta da argille rosse, strutturalmente forti e ricche di ferro, capaci di imprimere finezza e mineralità ai vini prodotti.
Dopo la raccolta delle uve, attuata al raggiungimento della perfetta maturazione polifenolica degli acini, queste sono rapidamente trasportate in cantina e qui sottoposte a diraspapigiatura e avviate alla vinificazione in rosso, con macerazione pre-fermentativa a freddo delle bucce nel mosto, per favorire l´estrazione della sostanza colorante e dei precursori aromatici dalle bucce; segue la fermentazione vera e propria, con macerazione che dalla temperatura di 25°C arriva a quella di 30°C.
Una volta ottenuto il vino, Dimonios matura in acciaio, in vasche di cemento e, per un periodo, in barrique di rovere di Slavonia, per incrementare la propria struttura, la propria morbidezza e la complessità gusto-olfattiva.
Al naso regala sensazioni di frutta rossa matura come le marasche e le prugne, accompagnate da sensazioni di sottobosco e speziate di noce moscata e legni pregiati.
In bocca Dimonios è un rosso di gradevole struttura, morbido e caldo ma anche sapido, fresco e piacevolmente tannico, dagli aromi perfettamente in linea con le premesse olfattive.
Dimonios è un rosso che ben si abbina, per il giusto connubio tra tradizione isolana ed eleganza internazionale, a primi piatti strutturati, a secondi di carne e formaggi di media stagionatura. Perfetto per accompagnare, ad esempio, lo spezzatino di manzo con le patate all´aroma di ginepro, o il cosciotto di capretto alle erbe di campo.
Contiene solfiti

* potrebbe variare leggermente a seconda del lotto di produzione

Articoli inclusi nell'offerta