Catalogo

Kara Sardegna

6 BOTTIGLIE di Mirto Judu

Spedito da Kara Sardegna
Kara Shop
Codice

L15

€ 161,99
€ 113,39
IVA italiana compresa
(dove applicabile)
Italia Consegna GRATIS
Spedito entro il 1 Febbraio 2026
Quantità

Alcuni paesi dell'Unione Europea potrebbero richiedere un dazio doganale per l'importazione dei prodotti alcolici (vino, birra, liquori e distillati).
Nota: eventuali dazi e spese doganali sono da intendersi a carico del cliente.
Per ulteriori informazioni ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.

Grado alcolico: 32% Vol
Il mirto sardo artigianale del Montiferru "Judu", nasce da un'antica ricetta che prevede un'alta percentuale di bacche per litro di alcool. Prodotto da piante spontanee provenienti da mirteti del territorio del Montiferru, raccolte a mano, non coltivate e lontane da fonti di inquinamento.
Colore: rosso scuro con riflessi violetti, profumo intenso ed evoluto, aromatico con note balsamiche di sottobosco e macchia mediterranea, caratterizzato dal gradevole e deciso caratteristico aroma, è ritenuto un ottimo liquore con proprietà digestive.
Infusione: infusione a freddo in alcool delle bacche mature, lasciate a macerare per circa due mesi, con l'utilizzo di maceratoi rotativi in acciaio, poi pressate e filtrate, senza macinarle in quanto i semi darebbero un gusto eccessivamente tannico al liquore.

Diluizione e affinamento: la diluizione è fatta con acqua delle vicine fonti di San Leonardo, zucchero e senza alcuna aggiunta di aromi e/o coloranti; l'infuso ottenuto avrà un colore rosso porpora-violaceo, simile a quello delle bacche. Il processo termina con un periodo di affinamento in tini di acciaio per altri 2 mesi.

Articoli inclusi nell'offerta
  • Mirto Judu
    Pz. 6 - Mirto Judu Distillerie Lussurgesi (70 cl)

    Grado alcolico: 32% VolIl mirto sardo artigianale del Montiferru "Judu", nasce da un'antica ricetta che prevede un'alta percentuale di bacche per litro di alcool. Prodotto da piante spontanee provenienti da mirteti del territorio del Montiferru, raccolte a mano, non coltivate e lontane da fonti...