MP59-001-VR1
Produttore Dimensioni5 x 5 x 5 cm
Consegna a € 6,10Unguento di Mirto Il peggior nemico per le imperfezioni della tua pelle! Il mirto è una pianta arbustiva tipica delle regioni mediterranee che cresce spontanea in tutta la Sardegna, le sue foglie contengo mirtolo, tannini e resine, sostanze che donano all´unguento numerose proprietà per la pulizia e la cura della pelle.
Ha portamento di arbusto o cespuglio alto tra 0,5-3 m, molto ramificato ma rimane fitto; in esemplari vetusti arriva a 4-5 m; è una latifoglia sempreverde , ha un accrescimento molto lento e longevo e può diventare plurisecolare. É da sempre considerata una pianta tipica della Sardegna da cui si ricava il liquore di mirto ben noto in tutto il mondo
Noi coltiviamo questo arbusto a Selargius in località su Cracoxiu in un modo naturale e privo di trattamenti non ammessi in agricoltura biologica. Prepariamo l´unguento lasciando a macerare le foglie nell´olio di oliva e lo arricchiamo con il suo olio essenziale e la pura cera d´api di opercolo per migliorare la sua spalmabilità
La cera d´api che utilizziamo, è un sottile strato di cera estremamente pura, che prende il nome di cera di opercolo; La quantità di cera di opercolo che si può ricavare risulta piuttosto esigua e questo spiega per quale motivo la cera di opercolo sia piuttosto costosa.
Noi lo consigliamo per:
Ingredienti : Olio extra vergine di oliva, foglie di mirto, olio essenziale di mirto cera d´api
Modo d´uso: Spalmare la mattina esercitando una leggera pressione attraverso movimenti circolari
___________
NOTE: I testi relativi alla descrizione del prodotto vengono caricati ed aggiornati a cura dell´Azienda Agricola Dieghito, che è responsabile di tutti i contenuti relativi alle proprietà del prodotto indicati nelle schede.
Nessuna recensione cliente