MP96-01-VR50
ProduttoreAzienda Agricola Orru´ Antonella Anna Maria
Luogo di produzioneOristanese (Centro Sardegna)
Consegna a € 9,99
L'olio extravergine d'oliva Treslizos è prodotto da olive della varietà Semidana, cultivar cui siamo particolarmente affezionati perché atotona della provincia di Oristano nostra terra natia. Le olive sono coltivate secondo metodo biologico in terreno di buona fertilità nei nostri oliveti centenari.
RACCOLTA E ESTRAZIONE: Le olive maturano a fine novembre primi di dicembre ma la raccolta avviene tra fine ottobre e primi di novembre in quanto facciamo una raccolta anticipata. L'estrazione avviene con un frantoio moderno a ciclo continuo a due fasi mediante processi meccanici, filtrato, conservato sotto azoto e all'occorrenza imbottigliato.
CARATTERISTICHE: L'olio Treslizos è un extravergine monovarietale di colore giallo-verde con fruttato medio di tipo erbacio con sentori di carciofo cardo pomodoro erba sfalciata, con note fruttate di mandorla e note balsamiche. Al palato si presenta persistente con piacevoli note di amaro e piccante e retrogusto di carciofo.
CONSIGLI E ACCOSTAMENTI: Ideale su antipasti e carapaci di mare, tartare di tonno e gamberi, e con i crudi. Perfetto abbinamento con bottarga e carciofi, con primi di mare con arselle e crostacei, e di terra quali malloreddus e ravioli, creme di verdure e vellutate
Sardinia Food Awards
Biol
Per maggiori dettagli su concorsi e annate premiate consulta la descrizione
Nessuna recensione cliente