Alcuni paesi dell'Unione Europea potrebbero richiedere un dazio doganale per l'importazione dei prodotti alcolici (vino, birra, liquori e distillati).
Nota: eventuali dazi e spese doganali sono da intendersi a carico del cliente.
Per ulteriori informazioni ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.
Grado alcolico*: 13,5 %
Vitigno: vitigno tradizionale (cannonau vinificato in bianco 80% - granazza 20% (e´ una vernaccia locale)
Qualificazione: igt isola dei nuraghi bianco vendemmia:manuale in cassette, a fine agosto
Vinificazione:le uve vengono poggiate delicatamente in pressa soffice e pressate con grande attenzione.
Viene estratto solo il primo mosto fiore fino al 50% - fatto decantare a freddo, poi viene spillato e mandato in fermentazione che avviene alla temperatura di 17/18°c. il vino matura per 6 mesi insieme alle sue fecce fini con periodici battonage.
Aspetto: giallo paglierino profumo:profilo aromatico di buona fragranza, con fiori bianchi in evidenza.
Sapore: un bianco strutturato e di grande personalità da un uva rossa della tradizione isolana, buona freschezza e piacevole lunghezza.
Temperatura di servizio: 10-12°c
Contiene solfiti
* potrebbe variare leggermente a seconda del lotto di produzione
Nessuna recensione cliente