MP107-8059386550038
Produttore Luogo di produzioneSulcis Iglesisente - Sardegna
Consegna a € 9,99
Descrizione: Olio Extra Vergine di Oliva di olive esclusivamente sarde. Blend equilibrato di principalmente cultivar Bosana, Nera di Villacidro e Semidana. La linea Amsicora è dedicata all'eroe agricoltore guerriero sardo.
Confezione: Bag in box da 3000 ml per la migliore conservazione senza aria dopo l'apertura. Adatto all'utilizzo in famiglia. Codice a barre per lettura in cassa. Cartone in colore Avana. Adatta a regali di prestigio a persone care.
Imballo: Confezione da 3000ml.
Caratteristiche visive e sensoriali: giallo dorato con riflessi verdi, profumo sofisticato di cardo e carciofo. Al gusto è vellutato, equilibrato in fluidità, amaro e piccante presenti ma armonici.
Consigli e accostamenti: Ideale a crudo su insalate, pesci e carni grigliate. Esalta piatti semplici e genuini come caprese o bruschette.
Periodo di raccolta: ottobre-novembre.
Metodo di produzione: Le olive vengono raccolte manualmente dagli alberi ad invaiatura appena accennata e, dopo averle lavate e defogliate, vengono molate nella stessa giornata in un frantoio bi-fase, ottenendo olio a bassa temperatura .Prima dell'imbottigliamento, conserviamo l'olio sotto azoto in cisterne d'acciaio a temperatura stabile per minimizzare l'ossidazione. Ne risulta un olio a acidità molto ridotta e ricco di polifenoli.
Chi Siamo: Nell´area del Sulcis, nella Sardegna sud-occidentale, le origini dell´agricoltura risalgono agli albori della civiltà isolana. Una tradizione sviluppata nel corso dei secoli da diversi popoli: prima la Civiltà nuragica, della quale rimangono diverse testimonianze archeologiche, poi il Sulcis divenne una colonia Fenicia seppur convivente con i nuragici. In particolare i fenici fondarono la città di Sulki, l´odierna Sant´Antioco e che dà il nome alla zona in cui si trova, il Sulcis. Nel 238 A.C l´intera Sardegna divenne, alla fine della prima guerra punica, provincia romana e lo rimase per circa sette secoli diventando uno dei granai principali della città di Roma antica.
Il nostro impegno, così come in quei tempi lontani, è quello di continuare a collaborare con la Natura per farci donare prodotti d´eccellenza della terra italiana. Nell´Azienda agricola Crare Luxi, che dispone di una Tenuta a Giba e di una nei pressi di Iglesias, ogni attività è infatti pensata nel rispetto della tradizione ma prestando la massima attenzione a quello che la tecnologia può dare per migliorare la qualità dei prodotti e il servizio al nostro Cliente.
L´Azienda agricola Crare Luxi in conversione Bio e che avrà la certificazione a fine 2024, fonda la sua attività sull´applicazione di un´agricoltura innovativa dove la genuinità e la sostenibilità sono i valori principali. Sono obiettivi che perseguiamo con entusiasmo fin da quando abbiamo iniziato la nostra attività: prima con il recupero di oliveti esistenti e poi installandone di nuovi. Abbiamo dedicato tempo e investimenti fino a raggiungere le dimensioni attuali con circa 3000 olivi a disposizione.
Nessuna recensione cliente