MP11-527
Produttore
Consegna a € 10,99
Alcuni paesi dell'Unione Europea potrebbero richiedere un dazio doganale per l'importazione dei prodotti alcolici (vino, birra, liquori e distillati).
Nota: eventuali dazi e spese doganali sono da intendersi a carico del cliente.
Per ulteriori informazioni ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.
MOLO A è un vino bianco ottenuto da una manicale selezione di sola uva Vermentino proveniente da una vigna di circa 45 anni di età, situata nel Comune di Badesi (SS) a nord della Sardegna, in un territorio meglio conosciuto col nome Gallura.
La vigna è proprio di fronte al mare, a circa 200 mt. In linea d´aria dalla famosa “Spiaggia Le Dune” con filari esposti a sud-ovest; il suolo è esclusivamente di sabbia silicea, povera di sostanze organiche, ma ricchissima di minerali, caratteristiche che donano una particolare complessità aromatica al vino.
Sin dal momento della sua messa a dimora in questa vigna non sono stati mai utilizzati né fertilizzanti nè concimi di derivazione chimica. Dopo un attento monitoraggio del Ph e del grado zuccherino la raccolta dell´uva è stata fatta manualmente in contenitori di plastica il 23 agosto 2022, con una resa di 54 quintali per ettaro, I grappoli vendemmiati sono stati subito conferiti in cantina mediante mezzi refrigerati, ed una volta diraspati si è proceduto ad una spremitura soffice degli acini mediante una pressa pneumatica: il mosto fiore ottenuto è stato poi lasciato per circa due ore a contatto con le bucce (macerazione pellicolare).
La fermentazione e successiva vinificazione sono state svolte in serbatoi di acciaio a temperatura controllata.
Il vino è stato lasciato sulle fecce fini, ma con frequenti bâtonnage,305per circa 7 mesi. Nel mese di marzo si è proceduto ad una prima chiarifica mediante decantazione a freddo e successivamente imbottigliato ad aprile
Contiene Solfiti
Nessuna recensione cliente