MP111-0001-VR1
ProduttoreSocietà Agricola Semplice Wine and Horses
Luogo di produzioneTempio Pausania (SS)
Dimensioni17,5 x 32 x 24 cm
Consegna a € 9,99
Alcuni paesi dell'Unione Europea potrebbero richiedere un dazio doganale per l'importazione dei prodotti alcolici (vino, birra, liquori e distillati).
Nota: eventuali dazi e spese doganali sono da intendersi a carico del cliente.
Per ulteriori informazioni ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.
Gradazione alcolica: 13,5°
Il vino deriva da un vigneto di circa 8800 ceppi di moscato D´amburgo, viene vendemmiato quando il grado zuccherino raggiunge i 20 gradi, viene macinato e messo in cisterne dove subisce una macerazione di tre giorni con le stesse bucce, si ha una fermentazione spontanea e senza aggiunta di lieviti e controllo temperatura, una volta terminate le varie fermentazioni tra cui la malolattica si procede con i primi tre travasi a distanza di un mese da uno all´altro, naturalmente con luna buona.
Prima dell´ultimo travaso, il vino, sempre in cisterna subisce due mesi di betonaige cioè un riposo con fecce fini.
Successivamente si procede con sei travasi e per ultimo una leggerissima filtrazione prima dell´imbottigliamento.
Consigli e accostamenti: moscato secco di Tempio con profumi varietali, va bene come aperitivo, con dei primi speziati e con tutti i tipi di formaggio anche erbolinati.
Contiene solfiti
Nessuna recensione cliente