MP69-PST1
Produttore Luogo di produzioneSardegna
Dimensioni28 x 5 x 20 cm
Consegna a € 12,20Pastissus de Mendula o Pastina reale, è un dolce tipico sardo, originario del campidano molto raffinato nel suo aspetto in quanto viene decorato in modo prezioso ed elegante è uno dei dolci più apprezzati. Si presenta di vari misure e forme a seconda della zona, può essere tondo, ovale o a forma di cuore, viene creata la base la quale rappresenta una vera e propria "ciotola" di pasta e strutto nella quale successivamente viene inserito l'impasto.
L'impasto viene realizzato con MANDORLE, UOVA, zucchero e limone fresco, il suo è un aspetto simile al pan di spagna ma con le mandorle, ha un gusto molto delicato e gustoso. Il Pastissus è un dolce che viene preparato in particolar modo per le grandi occasioni come matrimoni, battesimi, comunioni e cresime appunto per il loro aspetto raffinato ed elegante ma anche per la sua bontà.
Ingredienti: zucchero fondente (zucchero, sciroppo di glucosio, acqua), UOVA, farina di GRANO tenero tipo 00, zucchero, MANDORLE, albume d'UOVO, acqua, ghiaccia reale (albume d'UOVO, zucchero a velo: zucchero, amido di mais), zucchero a velo (zucchero, amido di FRUMENTO, grassi vegetali non idrogenati di palma), mompariglia (zucchero, amido di FRUMENTO, amido di mais, sciroppo di glucosio, agente di rivestimento: gomma lacca - olio di cocco non idrogenato - estratto di curcumina; coloranti: E171, E172, E174), strutto, aroma di limone, aroma fior d'arancio, aroma di arancio, aroma di vaniglia.
Può contenere tracce di: Soia, Latte, Frutta a guscio
Contiene Allergeni
Sardinia Food Awards
Per maggiori dettagli su concorsi e annate premiate consulta la descrizione
Nessuna recensione cliente