Alcuni paesi dell'Unione Europea potrebbero richiedere un dazio doganale per l'importazione dei prodotti alcolici (vino, birra, liquori e distillati).
Nota: eventuali dazi e spese doganali sono da intendersi a carico del cliente.
Per ulteriori informazioni ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.
Tenore alcolico*:14,5%
Premi e Menzioni:
Descrizione: Puntuale all´appuntamento con l´eccellenza, il Turriga è il vino di personalità e di classe immense.
Consigli e accostamenti: ottimo con tordi in casseruola.
Caratteristiche generali: colore rubino impenetrabile e decisa consistenza. I profumi sono compatti, perfettamente amalgamati, da risentire più e più volte. In bocca ricco, caldo, morbido, lungo, ma anche con la perfetta eleganza giocata sul ruolo della freschezza e dei tannini.
Uve: Cannonau 85%, Bovale 5%, Malvasia nera 5%, Carignano 5%
Informazioni sulla produzione e metodo di produzione la vinificazione viene effettuata manualmente alle prime ore del mattino da personale specializzato, il quale opera già nel vigneto una severa cernita delle uve. L´invecchiamento avviene appena ultimate le così dette ´fermentazioni di finissaggio´, che avvengono subito dopo la malolattica; il vino viene passato in barriques nuove di quercia francese Troncais e (Allier) per circa 18 mesi, durante i quali vengono praticati tretravasi e un collaggio. Dopo l´invecchiamento in legno si effettua l´immediato passaggio in bottiglia, per favorire lo sviluppo del bouquet. I suoi tannini nobili, presenti in abbondanza, sono ben fusi con le altre sostanze estrattive e giustamente polimerizzati.
Contiene solfiti
* potrebbe variare leggermente a seconda del lotto di produzione
3 Bicchieri Gambero Rosso
Veronelli 3 Stelle
Quattro viti AIS
Vini buoni d´Italia - Corona
Per maggiori dettagli su concorsi e annate premiate consulta la descrizione
Buono
Eccellente
EccellenteSuper !!!
Eccellente
EccellenteTutto perfetto tempi di consegna veloci e prezzi buoni, come primo ordine mi sono trovato bene su questo sito.
EccellenteVino eccezionale
Eccellenteho sempre sentito nominare il Turriga...ma il gusto è superiore alla sua nomea
EccellenteArgiolas è sempre Argiolas Non si sbaglia mai
Eccellente
Eccellentel´appuntamento con l´eccellenza di Sardegna.... un prodotto da custodire nella tua cantina privata e bere nelle grandi occasioni