Alcuni paesi dell'Unione Europea potrebbero richiedere un dazio doganale per l'importazione dei prodotti alcolici (vino, birra, liquori e distillati).
Nota: eventuali dazi e spese doganali sono da intendersi a carico del cliente.
Per ulteriori informazioni ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.
Intensa e profumata, la Mendula è caratterizzata da un colore giallo oro e dal persistente retrogusto di mandorle tostate.
Da qui il nome Mendula, che in sardo significa mandorla. È un vino dalla vita lunga, fatto per durare nel tempo come le tradizioni a cui è legato. Il vitigno della malvasia è coltivato da tempi immemorabili in Marmilla dove, grazie ai terreni argillosi e calcarei, riesce a esprimere al meglio le sue caratteristiche.
Una storia antica lega la malvasia alla Marmilla. La Mendula è ideale per gli aperitivi e per accompagnare pesci nobili o dolci di mandorle.
Affinamento: Acciaio 1 anno e in bottiglia 3 anni
Caratteristiche organolettiche: Molto fruttato, aromatico, retrogusto di mandorla tostata
Abbinamenti: Aperitivo, pesci nobili, dolci a base di pasta di mandorle, formaggi erborinati
Temperatura di servizio: 13° C.
Contiene solfiti
EccellenteHo ritrovato al migliore malvasia di una volta della Marmilla e delle colline del Campidano di samasi. come non la trovavo da anni, La sensazione che si tatti di malvasia dell´antico vitigno autoctono della zona, coltivato basso, pe ottenere uva di garn qualità,per un vino di qualità superiore. Colore dorato speciale, eccezioanle gusto (retro) amarognolo che sa un poco mandorla (azzeccato il nome dell´etichetta, "Mendula"), eccellenete per accompagnare i dolci secchi della zona e torte a base di mandorla (soprattuto ma non solo), ottimo come aperitivo (senza esagerare la dose) o per un "invitoo" a mezza sera. Preferibile certamente per queste circostanze, può anche accompagnare bene pesci del nostro mare cucinati al forno.