Furono gli arabi, durante la loro dominazione, a introdurre nella cucina sarda la bottarga, le uova di muggine salate ed essiccate.
La tradizione culinaria sarda è riuscita ad adottare questo originale alimento, trasformandolo in uno dei suoi prodotti più tipici e ricercati. Forte di questa convinzione, Stefano Rocca, è stato il primo in Sardegna a produrre e commercializzare la bottarga, incrementandone la fama al di fuori dei confini dell´isola.
Grazie anche alla sperimentazione di nuovi metodi di lavorazione del prodotto, Stefano Rocca ha migliorato la qualità ed il sapore della sua bottarga, attraverso un processo di essiccazione che la asciuga e la rende compatta al centro come nelle parti periferiche, e quindi uniformemente buona nell´insuperabile gusto. Il confezionamento in sottovuoto ora utilizzato anche per i vasetti di bottarga già grattugiata, (primi a confezionare in sottovuoto) ci permette di mantenere inalterato il gusto della bottarga nel tempo.La nostra bottarga di muggine è disponibile in varie pezzature a seconda esigenze.
Materia prima: uova di CEFALO, sale marino.
Durata: 18 mesi: Conservazione: 0-4 ambienti con bassi livelli di umidità.
Zone di Pesca:
Potrebbe contenere allergeni
Eccellente