Alcuni paesi dell'Unione Europea potrebbero richiedere un dazio doganale per l'importazione dei prodotti alcolici (vino, birra, liquori e distillati).
Nota: eventuali dazi e spese doganali sono da intendersi a carico del cliente.
Per ulteriori informazioni ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.
Tenore alcolico*: 14,5%;
Premi e Menzioni:
Descrizione Proveniente dalla vinificazione lenta e difficile di aromaticissime uve stramature. L´Angialis rappresenta un vero riferimento dei vini da dessert di questa assolata isola. L´Angialis è un vino mediterraneo che raccoglie i più vari e spiccati profumi e sapori tipici del clima caldo e assolato.
Consigli e accostamenti: angialis è un vino che accompagna i dolci e rappresenta anche il bicchiere dell´ospitalità, e dell´amicizia in qualsiasi ora della giornata.Caratteristiche generali colore giallo paglierino intenso, molto caratteristico dei vini dolci da uve surmaturate in vigna e ai raggi del sole; profumo ricco di aromi primari assai intensi e marcatamente mediterranei. Caratteri terpenici tipici del Nasco; sapore rotondo, amabile o quasi dolce, grasso e con carattere di sapidità che richiama l´aroma primario assai spiccato e intensamente terpenico.Si conserva per decine di anni in bottiglia, migliora solo col tempo.
Informazioni sulla produzione e metodo di produzione: La Vendemmia viene effettuata manualmente in diverse epoche a completa maturazione delle uve. Vinificazione con uva molto ricca di succo zuccherino e di aromi primari che viene pressata delicatamente; la fermentazione è lenta e difficoltosa, per l´elevata densità del mosto. Il regime termico fermentativo viene regolato e contenuto sui 22-25° C.
Data la difficoltà fermentativa per l´abbondante ricchezza zuccherina ed estrattiva, il processo fermentativo ad un certo grado alcoolico svolto si arresta e il vino, con ancora una certa quantità di zucchero residuo, viene decantato e passato ad evolversi in barriques per qualche mese e poi ritorna in tino in attesa di essere imbottigliato.
Contiene solfiti
* potrebbe variare leggermente a seconda del lotto di produzione
Veronelli 3 Stelle
Quattro viti AIS
Per maggiori dettagli su concorsi e annate premiate consulta la descrizione
Eccellente
Discretoho acquistato il 2013 e il 2014 di questo prodotto quest´ultimo è decisamente un ottimo prodotto, l´annata 2013 non mi ha entusiamato...