Confettura extra di fichi d'India.
Piacevolmente dolce, il frutto non tradisce il suo gusto selvatico che, con un basso contenuto di zuccheri aggiunti fa sì che la confettura conservi le sue caratteristiche peculiari. Una confettura di spessore consistente, eccezionale sia nelle preparazioni dolci che salate, trova la sua massima espressione se servita con del formaggio caprino spalmato su del pane caldo.
INGREDIENTI:
Provenienza: i fichi d'India di questi vasetto sono stati raccolti a metà Settembre da piante che crescono nelle campagne di Tula (SS).
Preparazione: una volta raccolti i frutti vengono lavati, messi in bollitura interi (buccia e spine) ed infine passati. Solo dopo questi primi passaggi vengono messi in bollitura insieme ad una piccola quantità zucchero, e un pò di succo di limone. Essendo un frutto di per sé dolce, la quantità di zucchero viene ridotta per far sì che il gusto rimanga inalterato.
Consigli per una migliore degustazione: consigliata per creare dolci tipici sardi, come per esempio le "tiricche", si esalta gustandola spalmata su del formaggio stagionato, e accompagnata da vini bianchi, rosati, rossi giovani fruttati.
Contiene allergeni
Nessuna recensione cliente