Alcuni paesi dell'Unione Europea potrebbero richiedere un dazio doganale per l'importazione dei prodotti alcolici (vino, birra, liquori e distillati).
Nota: eventuali dazi e spese doganali sono da intendersi a carico del cliente.
Per ulteriori informazioni ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.
Grado alcolico*: 15- 14 in volume
Premi e menzioni: Concorso Grenaches du Monde 2020- MEDAGLIA D'ARGENTO
Colore: Rosso rubino con riflessi granato.
Sapore: Al naso Zojosu esprime profumi di garofano e frutti rossi come la marasca e la prugna, e ricordi balsamici di macchia mediterranea.In bocca è un vino secco e di struttura, un corpo pieno e di buona morbidezza animato da freschezza e decisa sapidità e da un tannino fine e vibrante: il gusto è fine e di buona persistenza.
Longevità: 05 - 10 anni
Tipologia: Rosso fermo
Classificazione: DOC Cannonau di Sardegna Rosso
Vitigni: 100% Cannonau
Composizione del terreno: Suolo, costituito da un sabbione granitico, capace di conferire ai vini freschezza e grande mineralità, sia per le ottime escursioni termiche tra il giorno e la notte.
Vendemmia: Manualmente durante la prima decade di Ottobre ed i grappoli, adagiati in piccole cassette.
Vinificazione: I grappoli sono trasportati rapidamente in cantina, dove vengo diraspati e pigiati ed il mosto avviato a vinificazione alcolica in contenitori di acciaio inox senza controllo della temperatura, a contatto con le vinacce maceranti per quindici-venti giorni, durante i quali si succedono frequenti follature della massa.
Affinamento: Una volta completata la fermentazione alcolica - differentemente da Zurria ed Entu, Zojosu non subisce la fermentazione malolattica - il vino matura in contenitori di acciaio inox per sedici mesi, prima dell´imbottigliamento e dell´affinamento in vetro per due mesi.
Contiene solfiti
* potrebbe variare leggermente a seconda del lotto di produzione
Grenaches du Monde
Per maggiori dettagli su concorsi e annate premiate consulta la descrizione
EccellentePiacevole scoperta!