Alcuni paesi dell'Unione Europea potrebbero richiedere un dazio doganale per l'importazione dei prodotti alcolici (vino, birra, liquori e distillati).
Nota: eventuali dazi e spese doganali sono da intendersi a carico del cliente.
Per ulteriori informazioni ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.
Tenore alcolico*: 14%;
Cannonau nieddu, elogiato da gastronomi e enologi, scrittori umanisti e artisti, nasce da tradizionali alberelli e si perfeziona col tempo nelle botti, e in vetro è un vino che non si stanca mai di invecchiare.
Consigli e accostamenti: da servire a temperatura ambiente, intorno a 20-22° C. Ottimo con saporite carni, selvaggina ben cucinata, e a formaggi saporiti e piccanti.
Caratteristiche generali: colore possente rosso rubino, sviluppa profumi di ciliegia matura e spezie dolci, come i chiodi di garofano e cannella, poi netti richiami al cuoio. Di buona personalità, al palato conferma doti di equilibrio e pulizia, con la freschezza a compensare molto bene la morbidezza e l´avvolgenza di fondo. Matura in barrique per almeno 12 mesi ed è adatto a piatti del territorio come coniglio a´succhitto.
Uve: Cannonau per circa il 92% con modeste percentuali di Carignano, Muristellu e Pascale.
Produzione per ceppo: circa 2kg.
Informazioni sulla produzione e metodo di produzione: La composizione del suolo è buona; medio-buona la presenza del calcare, associata a frazioni argillose. Terreno di medio impasto, ma con tendenza a scioltezza. Si riscontrano ciottoli di piccola o buona dimensione. La profondità è piuttosto rimarchevole: questo favorisce le radici nella ricerca dell´acqua che troppo spesso scarseggia negli strati superficiali e intermedi.Nella vinificazione le uve ulteriormente selezionate vengono raffrescate subito dopo ammostamento e mantenute durante la fermentazione ad una temperatura compresa tra i 26° e i 32° C.
La macerazione dura circa 12-15 giorni, con rimontaggi brevi ma frequenti, in modo da ottenere un´estrazione equilibrata dei tannini. La fermentazione malolattica avviene in modo spontaneo e in breve tempo, grazie al pH favorevole ed al basso contenuto di acido malico delle uve giunte a perfetta maturazione. Il Cannonau viene conservato in vasche o nelle botti tradizionali con avvicendamenti per i travasi.
La temperatura in fase di maturazione viene mantenuta su valori ottimali compresi tra i 14° e i 16° C. Dopo la giusta maturazione sul legno, il vino viene imbottigliato e lasciato affinare in vetro.
Contiene solfiti
* potrebbe variare leggermente a seconda del lotto di produzione
Buono
Eccellente
Eccellente
Buono
Eccellente
Eccellente
Eccellente
Eccellente
Buonospedizione arrivata perfetta, vino di buona beva e non troppo impegnativo
EccellenteSuggerito nella vasta gamma di prodotti disponibili su Kara Sardegna si è rivelato un ottimo prodotto. Destinato a un regalo per un estimatore del buon vino, mi ha permesso di fare una gran bella figura.
Eccellente
Eccellente
EccellenteAzienda con assortimento di vini fantastici
Eccellenteadoro questo vino
EccellenteSempre un vino rosso azzeccato. Gran qualità ad un prezzo accessibile a tutti. Un vino deciso che lascia la bocca pulita ottimo con gli arrosti e le carni rosse. Lo adoro
EccellenteConoscevo già questo ottimo vino , fattomi gustare da mio genero e lo stesso mi ha fatto conoscere Karasardegna dimostratasi al di sopra delle aspettative , per puntualità e disponibilità .
BuonoVino buono, arrotondato. Buon rapporto qualità / prezzo.
Buono
Eccellente
Eccellenteun rapporto qualità prezzo eccezionale
Buono
Buono
Eccellenteottimo rapporto qualità prezzo
EccellenteOttimo sentire di frutta secca persistente e tannico in modo bilanciato. Rapporto qualità/prezzo ineguagliabili a mia conoscenza
Eccellente
Eccellente
BuonoUn cannonau di taglio moderno, versatile e molto buono, con una leggera carbonica che sparisce con mezz´ora di decanter.
Discreto
BuonoVino caldo, sapido con sentori di frutta rossa matura, un buon vino.
Eccellenteottimo come sempre
Eccellente