Alcuni paesi dell'Unione Europea potrebbero richiedere un dazio doganale per l'importazione dei prodotti alcolici (vino, birra, liquori e distillati).
Nota: eventuali dazi e spese doganali sono da intendersi a carico del cliente.
Per ulteriori informazioni ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.
GRADAZIONE*: 13%- 14%
Fin dall'antichità il Carignano, vitigno autoctono a piede franco del sud-ovest sardo, è stato un punto di riferimento per la viticoltura del Sulcis grazie agli ottimi risultati ottenuti.
É un rosso di pronta beva, succoso, fragrante, perfetta espressione del territorio.
Rosso rubino intenso, limpido, leggermente violaceo sull'orlo. Al naso è accattivante e stimola la ricerca olfattiva con una buona complessità: note di fiori rossi, piccoli frutti neri come la mora, il ribes, nette percezioni di melograno, cedono pian piano il passo a sentori speziati di pepe nero e una sottile scia minerale di grafite.
Al gusto mette in risalto freschezza, avvolgenza, un tannino di bella fattura e una discreta componente alcolica, che sostengono una beva davvero equilibrata e persistente.Molto duttile a tavola, accompagna bene taglieri di salumi e formaggi e piatti tipici della cucina sarda come le lorighittas al ragù di galletto e malloreddus alla campidanese.
VITIGNO: Carignano
DENOMINAZIONE: Cardanera - Carignano IGT isola dei nuraghi
ABBINAMENTO: Carne, Formaggi, Primi, Salumi
Contiene solfiti
* potrebbe subire delle variazioni a seconda del lotto di produzione
BuonoA good wine ideal for bbq´s
Buono
BuonoQuesta terra esprime dei grandi vini, il Carignano del Sulcis è uno di questi.